APERTAMENTE
Luglio 2007
“Credo sia finito il tempo delle scelte che hanno bisogno di grandi finanziamenti e di protezioni altolocate. In Italia c?è bisogno di idee concrete e di scelte coraggiose.
Ho iniziato con un PC e settanta centesimi in tasca ma in poco più di un mese siamo già migliaia e abbiamo un progetto vero che andrà molto avanti. E’ una garanzia per il nostro benessere ed è un impegno per le future generazioni. E’ una responsabilità che non può essere rimandata.”
Stefano Pierpaoli
ConSeQuenze è un movimento culturale, una nuova offerta di Cultura Indipendente che rende protagonista il pubblico, il territorio, la tradizione.
La presentazione è stata fatta a Roma giovedì 14 Giugno alla libreria Bibli.
ConSeQuenze, ovvero Festival del Cinema Indipendente, comincerà a ottobre a Roma, in concomitanza con il Festival del Cinema. Si vuole dare la possibilità a tanti autori indipendenti di presentare le loro opere in un ambito di grande risalto quale è la Festa romana.
A questo proposito Pierpaoli ha precisato che non si tratterà di una “controfesta”, ma di un positivo contributo culturale alla manifestazione.
Molti giovani e molti rappresentanti del cinema e del teatro sono intervenuti alla conferenza stampa.
Malgrado l’orario e il caldo romano una partecipazione così numerosa presuppone di certo un grande futuro per questo movimento senza colori politici. Un movimento culturale che sta accanto ai media e ai cittadini e che vuole ristabilire con loro un rapporto di lealtà e fiducia.
Simona Salta