Come Dio Comanda – Proiezione accessibile a Torino

L’Associazione Torino + Cultura Accessibile onlus in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte, Museo Nazionale del Cinema, Sub Ti Access, Università degli Studi di Torino, e Agenzia Formativa tuttoEUROPA con il contributo di Compagnia di San PaoloPresenta la proiezione accessibile diCome Dio ComandaRegia di Gabriele SalvatoresCon Filippo Timo , Elio Germano e Fabio De Luigitratto dall’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti Produzione Rai Cinema e Colorado Film01 DistributionCinema Massimo Sala 3 Sabato 6 maggio ore 10.30Via Verdi 8 – TorinoIngresso libero fino ad esaurimento postiLa proiezione è il risultato del tirocinio della seconda edizione del Corso Formativo di Accessibilità ai Prodotti Audiovisivi, curato dalla Prof.ssa María Valero Gisbert Presidente del Master Degree in Audiovisual Translation (MTAV) dell’Università di Parma, e realizzato con il contributo della Compagnia di Sanpaolo.

Proseguono le proiezioni Friendly Autism

Domenica 31 maggio verrà presentato “La Gabbianella e il Gatto” di Enzo D’Alò, un film d’animazione italiano del 1998 realizzato dallo studio Lanterna Magica, basato sul romanzo “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” dello scrittore cileno Luis Sepúlveda.

Kirikù e la Strega Karabà con Friendly Autism Screening

ANGSA Lazio, Consequenze, Filmstudio al Filmstudio Domenica 26 aprile – Ore 16,30 Proiezione con “Friendly Autism Screening” per i bambini nello spettro autistico Kirikù e la Strega Karabà Proseguono le proiezioni per i bambini nello spettro autistico al Filmstudio.

Il Cinema con la Luce

Per la prima volta in Italia, anche i bambini nello spettro autistico e le loro famiglie potranno assistere a un cartone animato durante le Feste di Natale. “Un Gatto a Parigi”, cartone adatto a un pubblico di tutte le età e Candidato all’Oscar 2012 come miglior film di animazione, verrà proiettato domenica 28 dicembre alle 16,30 secondo i canoni del Friendly Autism Screening, uno specifico procedimento di ambiente che consente a chi presenta disturbi sensoriali di vivere senza problemi l’esperienza cinematografica in sala.

Informazioni biglietteria e accesso festival

Informazioni accessibilità e biglietti al Festival di Roma È prevista una riduzione per persone disabili sensoriali: un biglietto omaggio più un biglietto che abbia la riduzione del 20%.I biglietti possono essere acquistati al cinema Barberini oppure all’Auditorium. Nel caso di gruppi di persone si possono prenotare scrivendo a questo indirizzo email: ticket@romacinemafest.org Il numero dell’infopoint per tutte le info su titoli e orari è: 06-40401985.La segreteria di Blindsight Project è disponibile per ogni altra informazione al seguente indirizzo email: info@blindsight.eu. LEGGI COMUNICATO STAMPA (è gradita la sua diffusione e pubblicazione): http://blindsight.eu/news/festival-internazionale-del-film-di-roma-2012-4-le-proiezioni-accessibili/. Blindsight Project (Ufficio Stampa) www.blindsight.eu