27 febbraio 2025
Importante dichiarazione di Elly Schlein alla Direzione del PD che si è tenuta oggi.
La segretaria ha indicato la strada affermando che “All’Europa serve un salto quantico” e in tal modo ha fissato una strategia ben precisa da condividere con gli altri paesi del vecchio continente.
Nel frattempo Francesco Verducci e Matteo Orfini stanno portando avanti un febbrile lavoro di consultazioni sul cinema. Si susseguono infatti gli incontri con i rappresentanti delle associazioni in perfetto stile piddì romano.
Dopo i grandi successi ottenuti nella Capitale, ormai punto di riferimento mondiale per la cultura e per le esaltanti atmosfere che si respirano in ogni parte della città, ripropongono il modello vincente che ha reso Roma un esempio planetario.
Stando alle indiscrezioni, l’elemento di novità potrebbe essere la convocazione degli “Stati generali della cultura” seguiti dagli “Stati generali del cinema” con una sezione di “Tavoli generali” per testimoniare un significativo cambio di passo con uno strumento del tutto inedito e rivoluzionario.
Sul DEMterprise si lavora come sempre a passo spedito per raggiungere i traguardi entusiasmanti ai quali ci hanno abituato e dopo il trionfo del Netflix della Cultura si dice siano pronti per l’Accelerazione a Curvatura 10 e per il Teletrasporto.
Tutte le associazioni si sono dette fiduciose e pronte anch’esse per un salto quantico. Magari agli “Stati generali”.