Il primo filmclub italiano
La culla delle avanguardie cinematografiche e del cinema sperimentale militante, in cui si sono formate almeno due generazioni di cineasti e migliaia di cinefili.
Nel cuore di Roma
Per conoscere la rassegna stampa completa - centinaia di articoli dal 1968 -
puoi visitare il sito del Filmstudio cliccando sul pulsante qui sotto
- Filmstudiocult
La lunga mano zingarettiana sul Filmstudio Leonardo Bison Il Fatto Quotidiano – 16 giugno 2024 Leggiamo e commentiamo Mi sarei aspettato una risposta più articolata e consistente da parte di Nicola Zingaretti. La replica è banalmente quella di un burocrate. Un’argomentazione politicamente deludente e intellettualmente molto misera. Gli “ammanchi” a cui egli fa riferimento, equivalgono a poche migliaia di euro di bollette arretrate ed è un argomento gretto…
ADNKRONOS – 6 dicembre 2022 Wim Wenders diceva che “il Filmstudio era uno di quei posti mitici dove capivi che tutta la storia del cinema era li o era passata da lì”. L’atmosfera che si respirava in quegli anni, i capolavori che nessuno voleva perdere in quelle magiche serate del filmclub trasteverino si possono rivivere nel weekend del 10 e 11 dicembre al Teatro Tordinona nel centro di Roma. Un’ampia selezione di…
RAI – Tg2 Cinematinée del 9 ottobre 2022 Servizio di Cinzia Terlizzi Cinematinée, per sua stessa dichiarazione, è l’unica rubrica culturale all’interno di un telegiornale Rai, che si occupa di cinema
Filmstudio il cinema dei capolavori senza più barriere sensoriali Iniziativa di quest’anno di Filmstudio, storica realtà cinematografica romana, è “Il grande cinema per tutti”. Il 15 gennaio scorso, in collaborazione con CSC –Cinetica Nazionale e +Cultura Accessibile – Cinemanchìo, è iniziata una rassegna di capolavori del cinema italiano muniti di audiodescrizione e sottotitolazione, per consentirne la visione alle persone con disabilità sensoriale. L’obiettivo di Filmstudio di rendere più…